Laboratorios


                                Laboratorio Teatro di Strada e figura a mano libera

Tenuto da: Sergio Barrios, marionettista e artista di strada

La finalità di questo laboratorio è utilizzare la vostra creatività propria e la vostra visione del teatro di figura senza necessariamente fare qualcosa di spettacolare, insomma la mancanza di abilità manuale non sarà un limite!
Proveremo a giocare con le tecniche mescolandole con la vostra arte creatrice. Tutti ce l'abbiamo, alcuni più nascosta di altri.
La mia intenzione è quella di attivare la vostra capacità di creare partendo da cose di base, ad esempio come utilizzare un laboratorio e le sue attrezzature fino ad addentrarci nella manualità, per costruire, trasformare o aggiustare la materia a cui volete dar vita.
Questo ci permetterà passare al lavoro fisico che abbiamo nella manipolazione della figura perchè la marionetta, burattino o qualsiasi nome gli si dia, dovrà essere adatta per peso e dimensione al vostro corpo (importante!)
Condivideremo visioni rispetto al teatro di strada, tema fondamentale per persone che hanno l'idea o che già stanno sperimentando espressioni artistiche in strada. Noi che facciamo questo per passione e professione sappiamo che esistono codici comunicativi ben diversi a quelli dello spettacolo in sala.
L'invito è per tutti quelli che sono interessati a dar vita a personaggi e a fare una ricerca sulla trasmutazione nel teatro, tema che personalmente ritengo importantissimo per fare che un corpo inerte prenda vita propria!
Le persone interessate possono chiamare il numero 3452303917 o scrivera all'email apokellen@yahoo.com





















Nessun commento:

Posta un commento