Progetto Vetroriciclo

LA BOTELLA AFORTUNADA

 Erase una vez una botella de vidrio que no quería terminar en el basurero ni tampoco al borde de un rio o directamente abandonada en una calle cualquiera. Ella sabia que jamas iba a desaparecer, a lo   máximo, podía terminar fragmentada en una playa, lo cual le resultaba banal o hasta peligroso .
Su fantasía era llevar un mensaje escrito en un papel y viajar por el mar siendo útil. Pero no todas ellas podian cumplir esa hazaña y son muchas las que están a la espera de ese rol importantísimo ... 
A ella le interesaba seguir siendo útil. Visto que vivirá a largo tiempo no le interesaba ser dañina por que fue creada para ayudar en muchos ámbitos. Se negaba a ser algo inútil, ella era muy versátil, líquidos varios habian sido su compañía, estaba dispuesta siempre a transformarse y a trasmutar si era necesario para seguir su noble vida.
 Esta botella en la mano de un reciclador cayò y el en un vaso la transformò. Asì es como encontró la forma de seguir existiendo y cumplir su sueño de ser util por siempre.
Vetroriciclo el la llamò.  
Apokellen Marionetas















LA BOTTIGLIA FORTUNATA

 C'era una volta una bottiglia di vetro che non voleva finire nell'immondizia nè sul bordo di un fiume e meno che mai abbandonata in una strada qualsiasi.
Lei sapeva che non sarebbe mai scomparsa, al massimo poteva finire frantumata su una spiaggia cosa che riteneva banale ed anche pericolosa. 
La sua fantasia era di trasportare un messaggio scritto su un foglio e viaggaire per i mari continuando ad essere utile. Però non tutte le bottiglie possono compiere questa nobile missione e molte sono ancora lì che spettano di rivestire questo ruolo importantissimo. 
A lei interessava continuare ad essere utile. Siccome avrebbe continuato ad esistere per lungo tempo non le interessava diventare dannosa visto che era stata creata per essere uile in molti modi.
Si negava a diventare qualcosa di inutile, lei era molto versatile, liquidi diversi erano stati suoi compagni di viaggio, era disposta a trasformarsi e trasmutarsi se ciò sarebbe stato utile per continuare la sua nobile vita. 
Questa bottiglia  nelle mani di un artigiano arrivò e lui in un bicchiere la trasformò. 
E così fu come trovò il modo di continuare ad essere utile per sempre.
Vetroriciclo lui la chiamò.
Apokellen marionetas

1 commento: